L’Enigma di Agata – Incipit
“Gli ultimi dieci minuti sono sempre i più lenti. Ma sono anche gli ultimi dieci minuti, dell’ultima ora, dell’ultimo giorno di scuola di questa settimana. Oggi è sabato ed è come se, prima di mettere fine alle nostre fatiche, tutti gli orologi si fossero sincronizzati per procedere al rallentatore.
In quest’ultima ora il tempo non è proprio volato anche se, dopo che Sibilo ha scelto i suoi “condannati”, ho tirato un sospiro di sollievo e la lezione è proseguita con meno tensione per me e il resto della classe. Sibilo è il professore di fisica, l’ho soprannominato io così: la sua voce fredda e letale è come il fischio che le pallottole emettono nella loro corsa verso il bersaglio.“
L’enigma di Agata. Giallo al Pisa Book Festival
Quarta di copertina
Tre amici inseparabili, la scomparsa di una famosa scrittrice e un palazzo pieno di libri: questi gli ingredienti di un intricato enigma ambientato al Pisa Book Festival.
Brillanti studenti al quinto anno dello scientifico, i cugini Anna e Alessio e il loro amico Diego sono appassionati di libri, matematica ed enigmi. E sono proprio le loro passioni che li aiuteranno quando, recatisi al Pisa Book Festival per la presentazione del libro dell’imprevedibile zia Agata, si metteranno alla ricerca della scrittrice improvvisamente scomparsa, proprio come il misterioso gioiello protagonista del suo libro.
Siska Editore