10/08/2022 esce “E se cadono le stelle”
Eccoci qui, il 10 agosto alla fine è arrivato: da oggi “E se cadono le stelle” non è più in fondo a quel mio cassetto. Non è stato facile lasciarlo andare, e provo un misto di angoscia e gioia a pensare che non è più solo mio. Non so ora cosa ne sarà, se verrà letto, se verrà ignorato, amato o meno, se verrà… chissà… Ma va bene così, qualunque cosa ne sarà è per me un sogno che si realizza.
I ringraziamenti scritti alla fine di questo libro sono tanti, ma oggi voglio ringraziare due persone perché grazie a loro “E se cadono le stelle” è finalmente qui.
Grazie Giampiero Già Neri, non saprei come altro dirti che hai fatto un lavoro eccezionale, hai colto al 100% l’essenza di questo romanzo. Mi hai regalato qualcosa di splendido, con questa copertina hai reso reale quello che per anni era fissato solo nei miei sogni.
Grazie Gabriella Sartirana, la mia speciale, unica, meravigliosa editor. Sei una delle persone più disponibili che conosco. Lo so che ti è sufficiente un “grazie come sempre”, ma non posso proprio accontentarti perché se non ci fossi stata tu al mio fianco, in questo paziente e lunghissimo lavoro di editing, avrei rimandato e rimandato ancora una volta questo momento e “E se cadono le stelle” avrebbe ritrovato posto nel mio cassetto, anziché nella mia libreria.
Disponibile su Amazon in versione cartacea e in eBook… buon viaggio mio caro sogno!
Dimenticavo… un regalo per festeggiare l’uscita di “E se cadono le stelle”: per 3 giorni gli ebook Duplice Ipotesi e Like the Moon saranno gratis, passaparola!!
Estate 1990, in un piccolo centro alle porte di Roma le vite di un gruppo di ragazzi si incrociano ai tavolini del bar più criticato del paese.
Giulia non ha nemmeno fatto in tempo a rientrare da Londra, che si ritrova con una pistola puntata addosso. Ma lo shock di quest’evento viene cancellato dall’incontro con Paolo, giovane ribelle e solitario, che fa nascere in lei un sentimento mai provato prima. È così che Paolo viene trascinato nel mondo di Giulia e della comitiva di amici del Bar Arcobaleno. La loro storia si intreccia a quella di Alessandra, che nasconde le sue insicurezze sotto uno strato di finta indifferenza, e Nicola giovane militare in congedo che a Petrice ritrova gli amici di sempre. Trascorreranno l’estate, tra pomeriggi al bar, feste e ribellioni e in un vortice di emozioni la vita li metterà di fronte ai propri sogni, ma anche ai propri incubi. Una storia di sbagli e crescita, una storia dove la perdita, ma soprattutto l’amicizia e l’amore porteranno i protagonisti ad affrontare il futuro senza più doverlo cercare in una stella cadente.