Mission Possible – I poteri di Elastic Mum
A differenza degli altri componenti della squadra, ho scoperto i miei poteri quando ero già grande. Ero sposata con Invisible Dad già da qualche anno, ovviamente ero a conoscenza dei suoi superpoteri, ma non avrei mai immaginato che, come un virus, avrebbe contagiato anche me… e successivamente il resto della squadra.
Dynamic Girl era nata da appena un mese ed era un batuffolino apparentemente innocuo tra le mie braccia, quando ho cominciato a capire che qualcosa in me stava cambiando. Improvvisamente mi sentivo versatile, espandibile… in una parola sola: elastica.
In un mondo in cui non si fa altro che parlare di flessibilità, ne ho scoperto il vero significato: di colpo mi sono ritrovata a impersonare molti ruoli, riuscendo sempre a salvare la situazione… molto spesso improvvisando.
Con la nascita di Baby Jumper poi i miei poteri si sono potenziati, ora sono veri superpoteri… e sono diventata Elastic Mum:
Donna (con i tacchi o in tenuta da free climbing)
Mamma (un universo in una parola)
Amica (una mamma per amica, una moglie per amica, un’amica per amica…)
Lavoro, casa, famiglia, scuola, riunioni, sport, attività extra-scolastiche, medicina generica, cucina salutare (…addio take away)
Giochi, feste, pic-nic… (e c’è ancora un angolo per i miei sogni)
7 giorni su 7 per 12 mesi l’anno. Utilizzo i miei superpoteri per super-espandermi (rimanendo sempre in linea naturalmente) con l’obiettivo di riuscire in tutto, anche contemporaneamente…. e ovviamente al meglio.
Ma a pensarci bene è un gioco da ragazzi!! Basta prenderci la mano… o meglio, le misure!
Come tutti i supereroi che si rispettino, ho anche io una copertura. Di giorno cerco di passare inosservata dietro gli occhiali e un tailleur. E’ un’ottima copertura, anche se qualche anno fa quando uscì il film animato “The Incredibles” per un momento ho pensato che mi avessero smascherata…
…ma poi ho visto Mr. Incredible e ho tirato un sospiro di sollievo… non somiglia affatto a Invisble Dad… almeno se consideriamo attendibile il suo ultimo avvistamento!
by Elastic Mum
Leggi anche: