MyDay

Incontro

Quante volte si sente dire: 2 notizie, una bella e una brutta. Ti dirò prima… Suspense. 

A questo punto la scelta tra cosa dire prima dipende da due fattori: le vere intenzioni di chi parla (in sostanza cosa voglia realmente dirti perché spesso una delle due notizie serve solo a far meglio digerire l’altra), e, soprattutto, quale delle 2 sia la notizia bomba.

Beh, rullo di tamburi, le mie sono entrambi notizie bombe!

La bella notizia è che ho rivisto il tipo con la  Ducati Streetfighter… wow!

La notizia brutta è che sta con la tipa del secondo piano… sigh!

E’ successo appena un paio di ore fa. Ero con mio fratello in ascensore. Mi ero categoricamente rifiutata di fare tardi anche stasera e il compromesso era stato un gelato in centro. Giunti al piano terra le porte si sono aperte e ce li siamo trovati davanti. Ovviamente ho riconosciuto subito il tipo della Ducati, ma anche la ragazza che era con lui: l’avevo incrociata qualche giorno fa sulle scale. Forse abita proprio al piano di sotto al mio, dovrò scoprirlo.

Mio fratello ha salutato ed è passato oltre. A me ci è voluto un secondo di troppo, ma mi sono ripresa: ho accennato un sorriso e l’ho seguito. Non ho potuto farne a meno e, dopo qualche passo, mi sono voltata guardare.  So bene che è una regola elementare:  mai fissare e mai voltarsi, ma è stato più forte di me. Anche il tipo della Ducati mi stava guardando.

Poi le porte dell’ascensore si sono richiuse, con loro dentro e io sono tornata in me.

– Lo conosci? – mi ha domandato mio fratello.

– No, perché?

– Beh, da come vi guardavate sembrava di sì.

Ho finto noncuranza e ho sollevato le spalle. – L’ho incontrato l’altro giorno in centro, e se fuori c’è quello che mi aspetto di trovare, capirai per quale motivo l’ho notato.

Usciamo e parcheggiata c’era, come avevo previsto, la  Ducati Streetfighter, accanto a quella di mio fratello, una Ducati 1098, che personalmente adoro.

Mi sono divertita un mondo a osservare mio fratello girare intorno ad ammirare la S Diamond Black. Poi mi ha guardato e mi ha sorriso: – E cosa aspetti a conoscerlo?

MyDay

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *